storia

Nel 1966 alla periferia di Napoli i coniugi Pietro Nocera e Rosa Cicala iniziano un’attività commerciale dedita alla vendita e al confezionamento di legumi.

Nei primi anni 70 con l’ingresso dei figli Pasquale, Amelia e Domenico Nocera, per far fronte alle evoluzioni del mercato, la struttura venne ampliata con ulteriori 5.000 mq di Cash & Carry e l’aggiunta di un supermercato di 1200 mq. La struttura si sviluppava su di un’area di 12.000 mq distribuita tra ingrosso e dettaglio.

Negli anni l’attività viene ampliata con la vendita di prodotti food e non, sia all’ingrosso sia al dettaglio.

Oggi la Nocera Bros è un’azienda fortemente radicata nel territorio Campano e grazie all’esperienza ed alla dinamicità dei suoi dirigenti è riuscita ad ampliare i propri orizzonti ed a sviluppare il proprio vantaggio competitivo in un territorio difficile e fortemente concorrenziale.

Nel 2005 inizia la costruzione della nuova piattaforma distributiva di Calvi Risorta, nel 2003 l’ingresso della Nocera Bros nel gruppo Crai porta in breve tempo l’azienda a costituire un’importante sinergia con altri tre operatori del sud Italia, che culminerà nel corso dello stesso anno con la creazione del Consorzio Crai Sud con sede a Potenza.

Nel 2017 inizia la collaborazione con il gruppo VèGè. Il Gruppo riunisce 30 imprese mandanti (con oltre 2800 punti vendita, in tutto il territorio nazionale), accomunate da una strategia coerente con il modello dell’impresa familiare ed il solido presidio dei bacini territoriali in cui ciascuna impresa opera.

 

Newsletters

Iscriviti subito alla Newsletter di Nocera Bros e sarai sempre il primo a essere informato sulle promozioni e le iniziative che abbiamo ha in serbo per te.